SOSTITUZIONE PARABREZZA
La sostituzione del parabrezza può essere effettuata su qualsiasi tipologia di mezzo: automobili, autobus, truck, veicoli industriali e agricoli.
In caso di parabrezza rotto devi procedere immediatamente ad un intervento di sostituzione, per rimettere in sicurezza la vettura e per non incorrere in sanzioni.
Quando dev’essere sostituito il parabrezza?
- quando dalla scheggiatura parte una crepa
- quando la scheggiatura si trova nella visuale del conducente
- quando la rottura è posizionata entro un margine di 10 cm dal telaio
- quando la scheggiatura supera le dimensioni di una moneta da 2 euro
Come si effettua l’intervento di sostituzione del parabrezza?
L’intervento di sostituzione del parabrezza prevede la rimozione del cristallo danneggiato e l’installazione di un nuovo parabrezza, attraverso l’utilizzo di attrezzature e tecniche professionali.
Dopo lo smontaggio si procede alla pulizia della scocca del veicolo, tramite la rimozione di eventuali residui e alla preparazione del nuovo cristallo. Successivamente viene effettuato l’incollaggio e l’installazione dello stesso.
La qualità della materia prima utilizzata garantisce ottime prestazioni, sicurezza e durata illimitata nel tempo.
RIPARAZIONE PARABREZZA
Ma come avviene nello specifico una riparazione?
All’interno della scheggiatura viene inserita una resina in grado di ripristinare la conformazione originale del vetro. Questo metodo ha una capacità di penetrazione unica.
I vantaggi della riparazione
La riparazione del parabrezza è una scelta:
SICURA: ripristina l’integrità del vetro di primo impianto senza doverlo staccare dalla scocca
VELOCE: ci vogliono solo 30 minuti per riparare
ECONOMICA: permette di non consumare il proprio massimale di polizza e non è soggetta a franchigia
Sostituzione lunotto
Differentemente da quanto accade per il parabrezza, se il lunotto subisce un danno, non può essere riparato ma deve essere sempre sostituito.
Questo è dovuto al fatto che sul lunotto si trovano gli elementi termici per lo sbrinamento e il riscaldamento del vetro, che rendono impossibile effettuarne la riparazione.
TRATTAMENTO ANTIPIOGGIA
Il trattamento antipioggia è la soluzione ideale per limitare i disagi e migliorare la visibilità in caso di eventi atmosferici, come pioggia, neve e ghiaccio.
Tale trattamento riduce notevolmente l’utilizzo delle spazzole tergicristalli e di conseguenza la loro usura, non crea l’effetto riverbero in nessuna condizione meteorologica e, durante le ore notturne, non crea alcun tipo di disturbo alla guida.